wordpress blog stats
Bosch lancia il sensore di movimento a 9 assi più piccolo al mondo - IlMioInternet.com
Home » Tecnologia » Bosch lancia il sensore di movimento a 9 assi più piccolo al mondo

Bosch lancia il sensore di movimento a 9 assi più piccolo al mondo

2016062202015803304Bosch Sensortec ha lanciato il BMX160, un sensore di movimento compatto a 9 assi ideale per una vasta gamma di applicazioni, quali smartphone, smartwatch, dispositivi di monitoraggio dell’attività fisica, gioielli smart, per esempio anelli e collane, nonchè per i dispositivi di realtà aumentata.
A differenza degli smartphone, i dispositivi indossabili devono fare i conti con limiti di spazio e di energia ancora più rigorosi. Ed è proprio in questo contesto che un piccolissimo sensore a 9 assi come il BMX160, efficiente in termini di potenza, offre una soluzione ideale. Alloggiato all’interno di un pacchetto compatto dalle dimensioni di 2,5 x 3,0 x 0,95 mm3, questo dispositivo costituisce il sensore di movimento a 9 assi più piccolo al mondo. Combinando le avanzate tecnologie di accelerometri, giroscopi e sensori geo-magnetici di Bosch Sensortec, il BMX160 e’ in grado di soddisfare i requisiti di basso consumo energetico sempre più stringenti dei dispositivi elettronici. La tecnologia dei sensori a bassa potenza di Bosch rende questo prodotto il sensore inerziale a 9 assi con il più basso consumo energetico (inferiore a 1,5 mA).

Il sensore BMX160 attiva le applicazioni Android che si basano sui dati dei sensori, per esempio l’orientamento del dispositivo, la direzione magnetica o il vettore gravitazionale. Inoltre, il sensore supporta applicazioni quali la mappatura degli ambienti interni in 3D e le applicazioni di realtà virtuale ottimizzate per smartphone, per esempio cardboard Virtual Reality (VR). Il sensore può essere utilizzato insieme alla libreria software di fusione dei dati dei sensori di Bosch Sensortec BSX ai fini di un’ulteriore ottimizzazione delle prestazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Vedi anche...

Pokemon Go

Pokemon Go ha causato 100.000 incidenti stradali in Usa

Il videogame per smartphone Pokemon Go potrebbe aver causato oltre 100mila incidenti stradali in Usa ...