wordpress blog stats
Apple - arrivano Apple Watch 3, iPhone 8 e l'attesissimo iPhone X - IlMioInternet.com
Home » Apple » Apple – arrivano Apple Watch 3, iPhone 8 e l’attesissimo iPhone X

Apple – arrivano Apple Watch 3, iPhone 8 e l’attesissimo iPhone X

Tim Cook ha presentato, durante il Keynote di ieri sera il primo nuovo prodotto di Apple: la nuova sede, un campus alimentato al 100% da energie rinnovabili e con 9.000 alberi. Per la prima volta Apple presenta un prodotto a ‘casa sua’, nel teatro Steve Jobs, dedicato al suo fondatore.
iPhone X
Arriva l’Apple Watch di terza generazione, che avrà la connessione cellulare indipendentemente dall’Iphone. Lo ha annunciato il ceo di Apple, Tim Cook, all’evento di lancio dei nuovi prodotti nel teatro dedicato a Steve Jobs, costruito all’interno della nuova sede di Apple. Particolare attenzione della Serie 3 sarà data all’attività cardiaca, con grafici che illustrano il monitoraggio del cuore attraverso il Watch sia durante l’attività fisica sia durante il riposo, e generano un quadro complessivo della situazione. Nel nuovo Watch ci sarà un processore dual core, che velocizza Siri, e ora l’assistente risponde anche a voce, non solo sullo schermo. Inoltre, lo schermo funge anche da antenna per la connessione Lte e Umts: lo spessore rimarrà comunque lo stesso.

Dotato di connettivita’ cellulare, arriva mese prossimo. Apple presenta l’Apple Watch serie 3. Sara’ disponibile il prossimo mese e sara’ piu’ indipendente dall’iPhone perche’ dotato di connettivita’ cellulare. A presentarlo Jeff Willimas, annunciando la collaborazione con Stanford University per il monitoraggio del cuore, una delle funzioni piu’ popolari e utili dell’Apple Watch. Jeff Williams fa anche una telefonata in diretta, sul palco, grazie alla connessione. Questa caratteristica permettera’ l’uso illimitato di Apple Music durante l’attivita’ fisica. A bordo l’orologio smart avra’ un processore dual core di nuova generazione e l’assistente vocale Siri piu’ veloce. Tutto questo sara’ possibile con WatchOS 4, il sistema operativo che governa il dispositivo, sara’ disponibile dal 19 settembre.

”Pochi dispositivi nella storia hanno avuto un impatto come l’iPhone. Ha cambiato il modo con cui parliamo, lavoriamo, comunichiamo”. Lo afferma Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, lanciando l’iPhone 8 e l’iPhone 8S, i dispositivi che aggiornano l’Iphone ora in commercio ma che non sono ancora il nuovo prodotto del decennale, quello che per ora e’ indicato come l’Iphone X. ”Il design e’ completamente nuovo” – dice Apple – passando in rassegna tutta la storia di iPhone fino ai piu’ recenti iPhone 7 Plus con dual-camera.

Arrivano in casa Apple i nuovi iPhone 8 e 8Plus con un un nuovo chip: A11 Bionic, sei core, due ad alta performance e quattro ad alta efficienza. Lo ha spiegato l’ad di Apple, Tim Cook, all’evento di lancio dei nuovi prodotti nel teatro dedicato a Steve Jobs, costruito all’interno della nuova sede di Apple. Il corpo del nuovo modello diventa di vetro e dentro arrivano delle ottimizzazioni sulla gestione delle immagini e del display.

Una serie di nuovi algoritmi consentono di sfruttare la doppia camera dell’iPhone 8 plus per postprodurre immagini e alterare la luce e la messa a fuoco. La modalità ‘Light Portrait’ consente di intervenire in ogni dettaglio del fuoco e dell’illuminazione. I due iPhone 8 supportano il wireless charging, ovvero la ricarica senza fili, con uno standard già presente in molti accessori già sul mercato. C’è anche la ricarica veloce.

Tim Cook lancia l’iPhone X, l’ultimo nato di casa Apple per celebrare i 10 anni dell’iPhone. L’evento dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino.

Una delle grandi novità del nuovo iPhone X, presentato oggi dall’ad Tim Cook, è l’introduzione di Face Id, una nuova forma di accesso allo smartphone basata sul riconoscimento facciale e che presuppone un’importante evoluzione rispetto al metodo Touch ID. Questa nuova tecnologia verrà utilizzata anche dagli ‘animoji’, una versione personalizzata degli emoji che si creerano a partire dai gesti delle persone registrate dalla videocamera. L’iPhone X prevede anche miglioramenti nelle prestazioni fotografiche e della batteria, che durerà due ore di più di quella dell’iPhone 7. Allo stesso tempo, il nuovo smartphone sarà compatibile con un sistema di ricarica senza caricatori con cavi.

Il nuovo iPhone X costerà partire da 999 dollari per la versione da 64 GB. I preordini inizieranno alla fine di ottobre e le consegne inizieranno il 3 novembre, come annunciato dall’ad di Apple, Tim Cook, all’evento di lancio dei nuovi prodotti nel teatro dedicato a Steve Jobs, costruito all’interno della nuova sede di .

Apple chiude in calo a Wall Street nel giorno della presentazione dell’iPhone X, in vendita a partire da 999 dollari con consegna dal 3 novembre. I titoli di Apple perdono lo 0,42% a 160,82 dollari.

Rispondi

x

Vedi anche...

Apple Watch potrebbe rilevare ipertensione e apnee notturne

Apple Watch abbinato a un'app che usa l'intelligenza artificiale