wordpress blog stats
In caso di furto o smarrimento dell‘iPhone, dell‘iPad o dell‘iPod touch - IlMioInternet.com
Home » Guide » In caso di furto o smarrimento dell‘iPhone, dell‘iPad o dell‘iPod touch

In caso di furto o smarrimento dell‘iPhone, dell‘iPad o dell‘iPod touch

ios10-iphone6s-find-my-iphone-map
Se la funzione Trova il mio iPhone è abilitata sul dispositivo smarrito

Puoi usare Trova il mio iPhone per trovare il dispositivo e provare a recuperarlo e proteggere i tuoi dati.
Accedi a icloud.com/find su un Mac o un PC oppure usa l’app Trova il mio iPhone su un altro iPhone, iPad o iPod touch.
Trova il tuo dispositivo. Apri Trova il mio iPhone e seleziona un dispositivo per visualizzarne la posizione sulla mappa. Se il dispositivo si trova nelle vicinanze, puoi fare in modo che riproduca un suono per consentire a te o a qualcuno nelle vicinanze di trovarlo.
Utilizzare la Modalità smarrito. Con la Modalità smarrito, puoi bloccare il dispositivo in remoto tramite un codice, visualizzare un messaggio personalizzato con il tuo numero di telefono sulla schermata di blocco del dispositivo smarrito e tenere traccia della posizione del dispositivo. Se hai aggiunto carte di credito o debito ad Apple Pay, dopo che avrai attivato la Modalità smarrito verrà sospesa la possibilità di effettuare pagamenti usando Apple Pay sul dispositivo.
Denuncia lo smarrimento o il furto del dispositivo alle forze dell’ordine locali. Le forze dell’ordine potrebbero richiedere il numero di serie del dispositivo. Come trovare il numero di serie del dispositivo.
Inizializzare il dispositivo. Per impedire a terzi di accedere ai dati presenti sul dispositivo smarrito, puoi inizializzarlo in remoto. Quando inizializzi il dispositivo, tutti i dati che contiene (comprese le carte di credito o debito per Apple Pay) verranno eliminati dal dispositivo, che non potrà più essere trovato tramite Trova il mio iPhone. ios10-iphone6s-ipad-lost-modeUna volta inizializzato il dispositivo, non potrai più rintracciarlo. Se rimuovi il dispositivo dal tuo account dopo averlo inizializzato, la funzione Blocco attivazione verrà disattivata. Questo significa che un’altra persona potrà attivare e usare il tuo dispositivo.
Denuncia lo smarrimento o il furto del dispositivo al tuo operatore telefonico, in modo che possa disabilitare l’account, impedire le chiamate, l’invio di messaggi e l’uso dei dati. Il dispositivo potrebbe essere coperto dal piano del tuo operatore telefonico.
Se usi “In famiglia”, tutti i membri della famiglia potranno aiutarti a individuare il dispositivo smarrito. Basta che accedano ad iCloud con il loro ID Apple e potranno trovare tutti i dispositivi associati allo stesso account “In famiglia”.

Cosa succede se il dispositivo è spento oppure offline?
Se il dispositivo smarrito è spento oppure offline, puoi comunque impostare la Modalità smarrito, bloccarlo o inizializzarlo in remoto. Queste azioni avranno effetto la prossima volta che il dispositivo sarà online. Se rimuovi il dispositivo dal tuo account mentre è offline, qualsiasi azione in sospeso per il dispositivo verrà annullata.
Come si disattiva o annulla la Modalità smarrito?
Puoi disattivare la Modalità smarrito inserendo il codice sul dispositivo. Puoi anche disattivare la Modalità smarrito da iCloud.com o tramite l’app Trova il mio iPhone.

Se la funzione Trova il mio iPhone non è abilitata sul dispositivo smarrito

Se non hai attivato la funzione Trova il mio iPhone prima dello smarrimento o del furto del dispositivo, non puoi usarla per individuare il dispositivo. Tuttavia puoi usare questi passaggi per proteggere i tuoi dati:
Modifica la password dell’ID Apple. Con la modifica della password dell’ID Apple puoi impedire a terzi di accedere ai dati di iCloud o usare altri servizi, come iMessage o iTunes, presenti sul dispositivo smarrito.

Modifica le password degli altri account internet sul dispositivo, come quelle degli account email, Facebook o Twitter.
Denuncia lo smarrimento o il furto del dispositivo alle forze dell’ordine locali. Le forze dell’ordine potrebbero richiedere il numero di serie del dispositivo. Come trovare il numero di serie del dispositivo.
Denuncia lo smarrimento o il furto del dispositivo al tuo operatore telefonico. L’operatore può disabilitare l’account, impedire le chiamate, l’invio di messaggi e l’uso dei dati.
Trova il mio iPhone è l’unico modo con cui puoi rintracciare o individuare un dispositivo smarrito o rubato. Se non hai abilitato Trova il mio iPhone sul dispositivo prima dello smarrimento, non esiste un altro servizio Apple in grado di trovare o rintracciare il tuo dispositivo.

Se la funzione Trova il mio iPhone non è attivata, modifica le tue password e denuncia lo smarrimento del dispositivo.